Calcio a 5 – Donne che spettacolo, 6-1 al Calvi… Seghetta: “Ora testa alla Picchi”

ORVIETO – E’ stata una settimana entusiasmante per l’Orvieto Fc sezione calcio a 5, che dopo l’esordio della squadra Juniores, 4-4 in casa del Clt, e con la prima squadra che mercoledì affronterà alle 18.00 la Cts Grafica al PalaPapini, si può crogiolare con il successo delle ragazze, che nella serie C regionale si impongono per 1-6 in casa del Calvi. Una gara che nascondeva qualche insidia, ma che le giovani di Egisto Seghetta sono state in grado di portare a casa…
“Eravamo decisi a raggiungere il risultato pieno, cercando di non prendere gol – commenta il tecnico orvietano – eppure dopo nemmeno un minuto e un errore difensivo siamo andati sotto per 1-0, rischiando, nei primi 5-6 minuti di subire anche il 2-0”.
Poi però l’Orvieto ha ripreso in mano il match…
“Bè c’è voluto un gol di Giulia Tiberi a metà primo tempo per tornare sull’1-1, poi abbiamo prodotto tanto, sprecando però numerose occasioni, anche estremamente ghiotte, che ci avrebbero permesso di chiudere in vantaggio il primo tempo, che invece si è così chiuso per 1-1”.
Nella ripresa però la musica cambia…
“Nell’intervallo abbiamo fatto una breve analisi di come stesse andando il match, e abbiamo convenuto sul cosa fare per venirne fuori, le ragazze sono state poi brave a seguire le raccomandazioni che gli avevo dato, e questo, nel giro di dieci minuti ci ha permesso di portarci sul 3-1. Un risultato legittimato da tante altre azioni da gol. Poi abbiamo dilagato sino al 6-1, rischiando solo con una traversa colpita dalle avversarie con un tiro da metà campo. Devo dare atto alle ragazze di essere state in grado di cambiare l’atteggiamento di gioco tra il primo e il secondo tempo e di aver saputo riprendere in mano la gara. Vorrei fare una menzione speciale per il capitano, Alice Cochi, che ha bagnato il suo rientro con due gol, e poi a Giulia Tiberi e Francesca Riccitelli che stanno dando un rendimento costante dall’inizio del torneo. Inoltre, vorrei ricordare che tutte le ragazze a disposizione sono state impiegate, comprese le più giovani che hanno ben figurato”.
Venerdì sera al PalaPapini arriva la Picchi San Giacomo…
“E’ uno scontro diretto contro una delle squadre che punta, come noi, ad uno dei posti che garantirebbero l’accesso alla fase successiva, ne passano 4, e con Clt e Real Master che stanno dominando in modo assoluto, ecco che ne restano due, e allora ecco che sarà importante fare risultato. Sarà una gara da prendere con le molle, loro hanno la possibilità di utilizzare anche le ragazze del calcio a 11, e questa è un’arma in più”.

OrvietoFcRagazze